Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Natale a Parigi! Le luci sugli Champs Elysees, l'albero di LaFayette e i mercatini di Natale

Christmas in Paris! Il Natale in una delle città più belle del mondo.

addobbi Natale Champs Elysees Parigi

Nella Ville Lumiere il Natale è già iniziato! Ieri alle Galeries Lafayette di Parigi è stato allestito un gigantesco albero di Natale con cristalli Svarovski per festeggiare il secolo di vita della famosa cupola in vetro che sovrasta i grandi magazzini. E poco importa se al 25 dicembre mancano ancora 46 giorni...

5000 brillanti scintillanti coprono questo incredibile abete che si eleva sino a 21 metri di altezza appoggiandosi su un enorme lampadario di 9 metri di diametro. Fino all'8 gennaio 2013 lo potete vedere sotto la cupola, al centro della hall, e dal 3 al 29 dicembre troverete al suo fianco un'area temporaneamente allestita che presenterà la collezione "Crystal Forest".
Ed al 5° piano c'è anche Babbo Natale che aspetta i più piccoli per farsi con loro una fotografia ogni mercoledi e sabato di novembre e nel mese di dicembre.

albero Natale LaFayette Parigi
foto tratta dal sito ufficiale delle LaFayette Galeries

Il Natale parigino entrerà nel vivo mercoledì 21 novembre quando Diane Kruger inaugurerà le Illuminations de Noël des Champs-Elysées! I 200 alberi del lungo viale che collega l'Arco di Trionfo a Place de la Concorde (dove svetterà una grande ruota panoramica) splenderanno fino al 9 gennaio 2013 grazie alle migliaia di luci eco-friendly di colore blu. 

Non mancheranno neppure i mercatini di Natale!
Il primo ad aprire (dal 15 novembre 2015 al 4 gennaio 2016) sarà proprio quello che si disporrà lungo gli Champs Elysees da Rond-Point fino a Place de la Concorde: 160 chalet di legno che venderanno foie gras, vin brulè ed anche champagne. Vive la France!

mercatini Natale Parigi Torre Eiffel
foto di Max_au
Altro mercatino che potrete trovate sulla lunga Avenue degli Champs Elysees è quello della Maison de l’Alsace, all'altezza del n° 39, che propone prodotti della regione francese dell'Alsazia ed il 6 dicembre alle 17:30 manderà in scena il classico appuntamento natalizio del coro gospel dei bambini con cioccolato e ginger bread gratis per i bimbi presenti.
Continuando nell'ordine cronologico di apertura, il 2 dicembre sarà la volta dei mercatini di Natale alla Gare de l’Est della Metropolitana, aperti ogni giorno dalle 9 alle 20 (domenica 10-19) fino al 17 dicembre.
Infine il mercatino più grande, quello all'ombra della Tour Eiffel: Le village de Noël Européen du Trocadéro dal 13 novembre al 6 gennaio 2013 proporrà tradizioni e prodotti di vari Paesi del Vecchio Continente. Per un Natale all'insegna della Comunità Europea (sperando sia di buon auspicio).

INFORMAZIONI UTILI


Le Galeries Lafayette sono aperte dal lunedi al sabato dalle 9:30 alle 20 ed eccezionalmente le domeniche di dicembre prima di Natale in orario 10:30-20.

Ti potrebbero anche interessare:
(Foto in alto di dalbera su Flickr)

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e su Twitter!

4 commenti

Rosa Forino ha detto...

e bello scoprire il mondo con il tuo blog ciao rosa

http://kreattiva.blogspot.com

Girovagate ha detto...

grazie Rosa, arrossisco :-)

Erika ha detto...

Non ho ancora visitato Parigi nel periodo natalizio.Buona nuova settimana.
Erika

Girovagate ha detto...

secondo me è il periodo più bello!
Buona settimana anche a te!