Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Giornata Bandiere Arancioni 2012: ma quanto è bella la nostra Italia!

Giornata Bandiere Arancioni 2012 Touring
Avete programmi per questo weekend? Tra poco pubblicherò cosa offrono i prossimi fine settimana di ottobre per quel che riguarda gli eventi, le feste e gli appuntamenti da non perdere! E dopo aver parlato di Pomaria, la festa delle mele in Val di Non, ecco un altro antipasto molto succulento... una manifestazione che si svolgerà proprio questa domenica, 14 ottobre, dislocata in 100 borghi sparsi in tutta Italia: la Giornata delle Bandiere Arancioni!
Da Etroubles in Val d'Aosta a Sutera in provincia di Caltanissetta, le eccellenze certificate con la Bandiera Arancione del Touring Club Italiano che si distinguono per la qualità dell'accoglienza, l'attenzione e la cura verso il patrimonio culturale ed ambientale proporranno una serie di iniziative gratuite adatte a qualsiasi tipo di pubblico.
  • Vi interessano le bellezze artistiche ed architettoniche? Potete partecipare alle visite guidate gratuite ed alle escursioni in pullman organizzate dal TCI (per sicurezza controllate sul link della località che vi interessa se è necessaria una prenotazione).
  • Vi piace assaporare le delizie della cucina locale? Le degustazioni di prodotti locali vi attendono!
  • Avete bambini? Tranquilli, a Cannero Riviera (VB), Varese Ligure (SP), Bienno (BS), Ala (TN), Soave (VR), Fontanellato (PR), Collodi (PT), Camerino (MC), Cerreto Sannita (BN), Alberona (FG), Morano Calabro (CS), Aggius (OT) e molti altri Comuni sono state preparate attività per i più piccini.
In buona sostanza potete scoprire qualche angolo che non conoscevate e magari si trova solo a poca distanza da casa vostra. E constatare ancora una volta quanto sia bella la nostra bistrattata Italia.

L'elenco completo dei 100 borghi con il link ai programmi lo trovate qui.

Ti potrebbero anche interessare:
Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e su Twitter!

Nessun commento