Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

#minubetrip aka Minube Blog Trip: trekking, mountain bike e vela in Trentino!

bici Trentino
I Love Trentino! Ebbene sì, fare outing è una pratica che va molto di moda ultimamente e per una volta non voglio uscire dal coro. Lo avreste mai sospettato dopo aver letto i miei commenti entusiastici alla mia recente esperienza in Val di Non? Sììì?! Ok, è vero, non è un mistero che io adori questa regione e non riesca mai a dirle di no... nonostante i miei giorni di ferie stiano diventando più sottili di una sogliola, appena Ciro di Minube mi ha proposto di far parte del gruppo dei tre blogger che avrebbero partecipato al 1° Minube Blog Trip in Italia la mia risposta è stata immediata, univoca, senza esitazioni.

Successivamente mi sono informato su quale fosse a grandi linee il programma e un po' di timore - sono sincero - mi ha assalito:"trekking, mountain bike, barca a vela"... tutte attività (eccetto l'ultima che non ho mai sperimentato) che adoro e che in passato ho praticato (a livelli infimi, sia chiaro) ma che adesso mi trovano, diciamo così, un po' fuori forma...

Ma è tanto l'entusiasmo che mi accompagnerà in questa avventura che spero di non sfigurare troppo di fronte a "due mostri sacri" della pedalata: Leonardo di Life in Travel e Mondo LowCost (che trovate anche come autore di un paio di post su Girovagate sul viaggiare indipendenti nel Sud-est asiatico e Kuala Lumpur low cost e che, per chi non lo sapesse, ha tra le altre cose girato mezza Asia in bicicletta con Veronica) e Alessandro di AmicoinViaggio, altro grande appassionato e grande viaggiatore sulle due ruote (qui potete leggere il suo guest post sull'Albania in... bici! Ovviamente).

Insieme a Ciro e Guillermo di Minube ed a Roberto e Serena di VisitTrentino (che ringrazio insieme a Minube per l'invito), dal 3 al 7 luglio andremo alla scoperta di una zona del Trentino che non ho ancora avuto il piacere di scoprire: la Val Rendena ed il lago di Garda!

Solo per dare un assaggio:
  • faremo trekking al Parco Naturale Adamello Brenta, in Val Genova e alle cascate di Nardis
  • andremo in mtb sul sentiero Ponale
  • ancora trekking verso la Malga Zeledria a Madonna di Campiglio
  • solcheremo le acque del lago di Garda in barca a vela 
Ho già i brividi per l'emozione solo a parlarne.

Il resto lo scoprirete nei racconti che scriverò a meno che... non decidiate di seguirmi in diretta su Twitter (mi hanno detto che da quando ho scoperto, con ritardo abissale, Instagram, twitto pure troppo... sono alla ricerca della giusta misura, scusate!) sul profilo @girovagate e l'hashtag #minubetrip.

(Foto in alto di kebnekaise su Flickr)

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e su Twitter!

2 commenti

Viaggiatori Low Cost (.it) ha detto...

Alessandro in bocca al lupo per la bellissima esperienza. Salutami Ciro. :-)

Saluti Nicola

Girovagate ha detto...

Grazie Nicola!
Finalmente conoscerò il vicentino di Madrid :-)