Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Dove dormire a San Benedetto del Tronto: il Grand Hotel Excelsior

Grand Hotel Excelsior
Alzarsi al mattino, aprire un varco tra le tende ancora assonnati per trovare la maniglia della porta-finestra e puntare lo sguardo verso l'infinito ritrovandosi ad ammirare uno splendido lungomare costellato di palme. Una nota pubblicità concluderebbe dicendo "non ha prezzo" 😉
Ogni giorno è iniziato così al Grand Hotel Excelsior, la prima struttura alberghiera di San Benedetto del Tronto ed una delle più note della Riviera delle Palme.

Solitamente la sua stagione turistica inizia intorno al 1° maggio ma per noi di Dreaming Terre del Piceno, giunti la notte del 24 aprile, ha fatto un'eccezione e ha anticipato l'apertura. Sarebbe stato logico quindi aspettarsi che non tutto filasse alla perfezione come a regime in un hotel dalle grandi dimensioni, e invece, eccezion fatta per la linea wi-fi che ha dato qualche problemino, i tempi fisiologici di assestamento sono stati pari a zero e il personale alberghiero ha dimostrato tutta la sua professionalità e gentilezza.

Il Gran Hotel Excelsior mi ricorda un po' il mitico Principe di Piemonte, l'hotel più prestigioso di Viareggio, dove per inciso non ho mai alloggiato ma il cui ricordo è indissolubilmente legato alle cosiddette "vasche" su e giù per la passeggiata principale a fianco della spiaggia, con la sua figura imponente ed elegante, sempre presente nell'immaginario di tutti coloro che trascorrono una vacanza in Versilia.



Le camere hanno un arredamento stile anni '70, grandi e dotate di ogni confort, dall'asciugacapelli in bagno alla TV.


Le sale sono ampie e con delle belle vetrate che garantiscono una bella visuale sul viale alberato ed a colazione la qualità e la varietà di dolce e salato è in grado di far partire la giornata con il piede giusto 😃.

Hotel Excelsior



Immerso nel verde del suo giardino e a due passi dalla spiaggia, sulla splendida passeggiata orlata di palme ed oleandri fioriti, il Grand Hotel Excelsior è la sistemazione ideale per famiglie ed amici che vogliano godersi il mare di San Benedetto del Tronto ma anche per quelli che decidono di andare alla scoperta dell'entroterra del Piceno, meno conosciuto ma altrettanto bello!

Qualche spunto per trascorrere una bella vacanza con base a San Benedetto del Tronto?
Un consiglio su dove mangiare?

Grand Hotel Excelsior
www.grandhotelexcelsior.com, 
Lungomare Rinascimento 137, San Benedetto del Tronto
Tel. +39 0735.753246/7, Fax: +39 0735.655310.

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e su Twitter!

Nessun commento