Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Deal di zona PoinX e consigli sui Coupon

PoinX zona
Chi non ha mai sentito parlare delle offerte dei Coupon alzi la mano! Ok, non c'è modo di fare una verifica ma sono sicuro che sarebbero poche :-) Da oltre un anno i cosiddetti gruppi d'acquisto online stanno letteralmente spopolando. E la ragione è più che ovvia: sconti dal 40/50 fino all'80% ed oltre su una serie di prodotti e servizi che spazia dalle cene in ristoranti ai trattamenti di benessere, dall'acquisto di occhiali a soggiorni in hotel o addirittura pacchetti vacanza (quelli che a noi interessano di più :-))!
In periodo di crisi i Coupon stanno avendo terreno fertile e personalmente non posso che parlarne bene in quanto ne ho usufruito più volte e sempre con risultati positivi! Basta prendere delle piccole accortezze di cui parlerò in seguito.

Prima però voglio parlarvi di una novità del settore, i DEAL DI ZONA lanciati da PoinX.

Tutti conoscono il meccanismo dei Coupon (non chiederò un'alzata di mani per questo.. ): offerte scontate in un periodo di tempo limitato che va da 24h ad un massimo di 7 giorni (talvolta con un n° limitato di proposte).
Da poco meno di un mese PoinX oltre a quelle tradizionali (i deal del giorno) sta proponendo delle offerte non limitate temporalmente.

Gli "affari di zona" sono validi fino all'esaurimento dei coupon disponibili!


Poinx deal

Con gli stessi sconti degli altri deal.... e sempre su pizzerie, ristoranti, corsi, centri estetici ecc ecc.
Quello che potete vedere qui sopra è solo un esempio: un menù di coppia a 19 € (invece di 49 €) che comprende a persona una paella mista valenciana (carne e pesce), una sangria, un caffè e un amaro. 
Chi abita a Torino o chi ci andrà in visita, può approfittarne!

COME FARE PER RICONOSCERE I DEAL DI ZONA?


Basta andare sulla propria città e selezionare la voce in alto a destra "Affari vicino a te" (a differenza del deal del giorno che ha un'intestazione azzurra, questi ce l'hanno verde).

QUALI ACCORGIMENTI PRENDERE PER NON AVERE PROBLEMI CON I COUPON?


Come sanno i lettori di Girovagate, ciò che condivido sul blog è frutto di ricerche o esperienze in prima persona e non scrivo su viaggi, eventi, servizi, hotel, ristoranti ecc se non ho testato o non sono convinto della bontà di quello di cui parlo... Negli ultimi mesi (anche ma non solo con PoinX) ho utilizzato Coupon per soggiorni di coppia in hotel (2 volte) e diverse volte per cene in pizzeria o ristorante ed io e la mia compagna siamo sempre rimasti soddisfatti. Leggo invece in giro qualche lamentela dovuta a problemi con le strutture che mettono in vendita i coupon.... in genere dovuti a restrizioni che ad esempio impongono i ristoratori o gli albergatori sul periodo di utilizzo.

Un piccolo consiglio che a me ha prevenuto l'insorgere di problemi è quello di fare una telefonata! Prima di comprare!.... se volete cenare una domenica sera in un ristorante o soggiornare in hotel in un fine settimana X, telefonate prima di fare l'acquisto e specificate che siete interessati ad una certa data e possedete il Coupon. Se non vi viene data la disponibilità, allora non procedete con l'acquisto 😊.
Semplice e funzionale!

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook via Feed e su Twitter!

4 commenti

Erika ha detto...

Ciao, finora ho utilizzato i coupon per cenette ed aperitivi e devo confessare che la prima volta ero un poì timorosa ma poi tutto è andato nel migliore dei modi e così ho continuato e la convenienza c'è davvero. Mi piacerebbe provare ad acquistare un pacchetto vacanza: infatti in questo periodo i prezzi sono stracciatissimi. Questo deal che tu proponi non lo conoscevo. Andrò a vedere se c'è qualche offerta nella mia città. Hai letto che anche Tui.it ha deciso di lanciare la vendita di pacchetti vacanza tramite i coupon?
Buona serata e grazie dei consigli.
Erika

Girovagate ha detto...

Ciao,
pacchetti vacanza non ne ho acquistati, ma il traghetto Ancona-Spalato (di cui ho anche scritto qualche tempo fa), sì!
Ed anche alcuni weekend di 2 notti.
Non sapevo della Tui, grazie dell'info!!! :-)

E se ti iscrivi a PoinX clicca sul link! :-D
Un salutone!

Deal del Giorno ha detto...

Il miglior aggregatore italiano di deal e offerte dei gruppi di acquisto online è trovadeal.it


www.trovadeal.it

Girovagate ha detto...

caro "Deal del Giorno"
può anche essere vero quel che dici,
ma questo non credo sia il modo migliore per convincere gli altri :-)