Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

A Salerno per ammirare le Luci d'Artista e l'albero di Natale più alto d'Europa

Il tema della prossima edizione di Luci d'Artista a Salerno sarà "Le mille e una notte", dal 5 novembre 2016 al 22 gennaio 2017.
 
Non ci sono solo le Luci d'artista di Torino o le luminarie natalizie di Firenze risplendere nelle notti invernali italiane.
Dal 2006 a Salerno - in una sorta di gemellaggio artistico con la città sabauda che ha portato inizialmente all'esposizione di alcune opere luminose di Torino dell'anno precedente e poi a delle creazioni apposite per la manifestazione salernitana e ad una collaborazione - le Luci d'Artista illuminano le vie e le piazze della città campana, rendendola più bella ed accogliente.
La mappa delle luci la trovate su www.livesalerno.com/it/luci-d-artista/temi-percorsi-luci.

La 5^ edizione è cominciata il 5 novembre con l'accensione del Magico giardino della luce nella Villa comunale di Salerno vicino al Teatro Verdi: maghi, fate e creature fantasiose, dai pavoni blu e bianchi alla coccinella e alla salamandra. Con 4 nuove fatine, quella dei ghiacci, delle farfalline, delle ninfee e la fata Pavone.


Tutte le installazioni hanno un tema comune, "Stelle, pianeti e il giardino incantato".
Le luci rimarranno accese fino alla metà di gennaio ed a rendere le feste ancora più magiche sabato 4 dicembre è stato inaugurato anche l'albero di Natale (dicono il più alto d'Europa) in piazza Portanova e domenica 5 dicembre la bellissima slitta con Babbo Natale in piazza Caduti di Brescia nella zona orientale.

Altre opere si possono ammirare a Largo Campo (dove dal Palazzo Genovesi si affaccia una fata che con la sua bacchetta magica riempie il cielo di stelle e costellazioni), in Piazza Flavio Gioia (con il sole di fronte a Porta San Matteo), in piazza S.Agostino, in via del Corso, in via Diaz, in Corso Garibaldi e corso Vittorio Emanuele, al Rione Carmine ed in altre zone ancora... tutta Salerno è illuminata qua e là dalle luci per un totale di oltre 20 km di illuminazione!!

Per tutto il periodo natalizio ci sono inoltre numerosi eventi ad animare la città, dalla mostra dei presepi tradizionali al concerto di fine anno in Piazza della Libertà con i fuochi d'artificio finali ad accogliere il nuovo anno che vedrà l'esibizione del cantante Biagio Antonacci.

Tutte le immagine sono tratte dal sito lucidartista.comune.salerno.it.

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook via Feed e su Twitter!

Nessun commento