Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Natale al Southbank di Londra tra il Chocolate Festival e i mercatini di Colonia

Il London Chocolate Festival torna il 13-15 dicembre 2013 
mentre i mercatini di Natale sotto il London Eye
si terranno dal 16 novembre al 24 dicembre 2013.
Cologne Christmas Market in London
Tra pochi giorni si respirerà aria di Natale anche a Londra. In attesa che si accendano le illuminazioni di Oxford street, Piccadilly Circus, Regent Street, Covent Garden e soprattutto dell'albero di Natale in Trafalgar Square, al Southbank Centre (lungo la sponda destra del Tamigi tra la ruota panoramica London Eye ed il Royal Festival Hall) torna il Cologne Christmas Market (fino al 23 dicembre), uno dei più famosi mercatini natalizi che si trovano a Londra assieme a quello allestito in Hyde Park (altre informazioni sui London Xmas Markets le trovate qui).

Prodotti dell'artigianato di Colonia, oggetti in ceramica ed intagliati nel legno, decorazioni natalizie e il tipico cibo tedesco, dal Glühwein al brezel, dai bratwurst al vin brulè... a fare da sfondo le classiche melodie natalizie, tante lucine e un grande albero di Natale.

A Southbank Centre ai mercatini si aggiunge un altro evento a ingresso gratuito: in Belvedere Road, dietro il Royal Festival Hall torna per il 2° anno il London Chocolate Festival! (www.festivalchocolate.co.uk).
Tre giorni dedicati al cioccolato nell'ambito del Chocolate Festival che durante l'anno fa tappa a Oxford, Brighton e a Kingston upon Thames. 
Maestri cioccolatieri esporranno le loro specialità tra sculture in cioccolato di scarpe e guanti e churros coperti di cioccolato, torte e frittelle, pancake e milkshake, cibi salati con cioccolato (?) e le classiche crepes. Apertura venerdi dalle 11 alle 20 e sabato e domenica dalle 11 alle 18.

Leggi anche:
Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e su Twitter!

    Nessun commento