Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

I mercatini di Natale ed i Plaisirs d'Hiver a Bruxelles

Semplicemente bellissimi I mercatini di Natale e il Plaisir d'Hiver di Bruxelles! Prossima edizione dal 27 novembre 2015 al 3 gennaio 2016Leggi qui sotto di cosa si tratta!
mercatini Natale Bruxelles
A Natale il centro storico di Bruxelles si riempie di mercatini natalizi e delle luci del Plaisirs d'Hiver, le spettacolari illuminazioni (di cui ho parlato lo scorso anno, qui) che per l'8° anno si proietteranno sui monumenti e gli edifici della Grand Place e di Place Sainte Catherine.

Dalla fine di novembre le tradizionali casette che ospitano i mercatini del Natale - ben 240 - si disporranno lungo i 2 km del Marchè aux Poissons, della Borsa e di Place Sainte Catherine (fermate metro o tram Bourse, De Brouckère e Sainte Catherine) per esporre articoli da regalo, prodotti dell'artigianato e della gastronomia belga e di altri Paesi europei (dalla Svizzera alla Germania ed all'Austria fino all'Italia).

Christmas Tree Grand Place Bruxelles

Le specialità locali sono i dolci! I biscotti Dentelles e Speculoos su tutti. Poi le frittelle (Croustillos), le patate savoiarde (le Ttartiflette, lessate e gratinate con sopra pancetta affumicata, cipolla, panna e formaggio) e le patate fritte servite nei cartocci arrotolati per gustarle al passeggio.
Una delle principali attrazioni sarà al solito la grande pista sul ghiaccio che può ospitare fino a 300 pattinatori (o aspiranti tali) contemporaneamente!
A completare il quadro gli artisti di strada e i suonatori d'organetto che contribuiscono a creare l'atmosfera natalizia, l'albero di Natale al centro della Grand Place, un presepe ispirato alla Natività del Rinascimento italiano ed una grande ruota panoramica - vicino alla chiesa St Katelijne Plein - addobbata da 18.000 lucine che si erge sul centro storico dall'alto dei suoi 48 metri (ingresso 4 €).

Plaisirs d'Hiver si trova al n° 1000 di Bruxelles ed è aperta tutti i giorni dalle 11 alle 20 eccetto il sabato e la domenica dalle 11 alle 22. Le luci si accendono al tramonto e la Ruota Panoramica è un ottimo punto di osservazione per ammirare la Grand Place e tutto il centro storico illuminato. Ospite d'onore del 2010 la Mongolia.

Nelle stesse date i mercatini di Natale seguono il seguente orario: lunedi-giovedi 12-21 e venerdi-domenica 11-22 (il 24 dicembre dalle 12 alle 18 ed a Natale dalle 14 alle 22).
La pista di pattinaggio sarà aperta invece dal 27 novembre al 3 gennaio 2011 dalle 11 alle 22 (il 24 ed il 31 dicembre fino alle 20, l'1 gennaio dalle 14).

(foto tratte da www.brusselspictures.com)

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e su Twitter!

Nessun commento