Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

La magia del teatro di strada, il fascino di Certaldo: ecco a voi Mercantia!

La 27^ edizione di Mercantia si svolgerà nei giorni 16 al 20 luglio 2014.

E siamo a 23! Ma forse i numeri romani si addicono meglio... XXIII edizione di Mercantia, il Festival di strada più grande d'Italia! Da stasera alle 20 ogni angolo di Certaldo Alta (FI) sarà invasa da saltimbanchi, street band, mimi, mangiafuoco, giocolieri e tanta tanta gente accolta all'ingresso della città del Boccaccio da angeli e trapezisti!
Sono passati 5 anni da quando ci sono andato l'ultima volta ma mi dicono che ogni anno Marcantia si ingrandisce e riserva nuove sorprese: in questa edizione ci saranno oltre 85 spettacoli per le vie del borgo, le piazze, i giardini, i vicoli, le torri, gli interni e gli scantinati! Si comincia alle 18 (solo oggi la partenza è posticipata quasi all'ora del tramonto) e si prosegue fino all'una di notte (con la maggior parte degli show concentrata dopo le 22) con evoluzioni cistercensi, installazioni artistiche, spettacoli di clown e musica etnica, statue viventi, marchin' band e naturalmente il teatro di strada!

Stasera si esibiscono le musiciste e contorsioniste Hulan provenienti dalla Mongolia, nel giardino delle suore, poi i Casata Maluf metteranno in scena una parodia clownesca dell'Amleto e a Palazzo Pretorio gli Jashgawronsky Brothers suoneranno la "musica da riciclo".
Nelle serate successive tra i 300 artisti cito i Badabimbumband band, gli Zastava Okestar, il teatro Carillo, il Teatro Popolare d'Arte di Gianfranco Pedullà e il Faber Teater.

L'ingresso è a pagamento (piuttosto salato... da 7,5 a 18 € per l'intero di sabato Aggiornamento 2012: il biglietto per la serata di sabato costa 20 €) ma le serate saranno scoppiettanti e si potranno mangiare piatti semplici medievali; a Certaldo Bassa invece l'accesso ai mercatini (circa un centinaio di espositori) è libero.

Altre info le trovate su mercantiacertaldo.it.

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e su Twitter!

Nessun commento