Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

"The wizarding World of"... il mondo dei maghi di Harry Potter

Ancora pochi mesi ed i fan di Harry Potter potranno far visita al Parco a tema a lui dedicato. L'inaugurazione di "The Wizarding World of Harry Potter" è prevista per maggio 2010. Dove? Nello stato americano dei parchi a tema... che già ospita "DisneyWorld" (solo per citare il più famopso), la Florida! Più precisamente ad Orlando, all'interno dell'Universal Orlando Resort (chiamata anche Islands of Adventure) dove si trova anche il Jurassic Park.

Per la sua costruzione e pubblicità ci vorranno oltre 200 milioni di dollari, ma nessuno teme che sarà un flop. Per venire incontro ai desideri dei fan sono stati fatti dei sondaggi on-line e proprio grazie a questi, ad esempio, all'interno del WWoHP sarà in vendita la burrobirra, la bevanda che i maghi e maghetti bevono nel villaggio (ricostruito nel parco) di Hogsmeade! Quello che si sa per adesso è che non sarà alcolica, quindi non vi aspettate di vedere gente barcollare tra i vialetti delle casette e dei negozi :-)

Naturalmente non poteva mancare il castello di Hogwarts! Identico a quello del film, al suo interno si svolgerà un'avventura intitolata "Harry Potter e il viaggio proibito". Sul resto ancora non circolano tantissime informazioni... alcune immagini su come potrebbe apparire il parco le trovate direttamente sul sito ufficiale www.universalorlandoresort.com. Sicuramente ci saranno il negozio di Olivander che vende le bacchette magiche, la Foresta Proibita, un Ottovolante veloce (il Dragon Challenge) che passerà tra le fauci di draghi e una montagna russa più tranquilla per famiglie (il Flight of the Hippogriff) con sedili a forma di ippogrifo.

Nessun commento