Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

I mercatini dell'Avvento sotto il duomo di Colonia

I mercatini di Natale torneranno dal 23 novembre al 23 dicembre 2015.
Tornano anche quest'anno i caratteristici mercatini di Natale nella città renana di Colonia. Fino all'antivigilia di Natale (tutti i giorni dalle 11 alle 20) ci saranno 7 mercatini,  il più suggestivo in Roncalliplatz, la piazza davanti al gigantesco Dom (la cattedrale più grande della Germania, in stile gotico) con 160 casette di legno che ospiteranno artigiani che vendono decorazioni natalizie, giocattoli di legno e candele.

Da non perdere anche quello dell'Alstadt, il più antico (il primo risale al 1820) dedicato ai bambini e che oltre alle bancarelle ospita un teatro delle marionette, una bellissima giostra, dei suonatori, dei maghi e.. Babbo Natale :-)


In Rudolfplatz si tiene invece il Machenweihnachtsmarkt un mercatino con il mondo delle fiabe al centro dell'attenzione.
Lungo il fiume Reno si svolge il mercatino medievale animato da buffoni, santimbanchi e musici e nel Neumarkt, nel Markt der engel, si trovano prodotti di artiginato locale e i tradizionali biscotti speziati che raffigurano il duomo, i Kolner Dom-Spekulatius.
Un altro mercatino si svolge a Stadtgarten infine, l'unico a cominciare più tardi (il 26 novembre) è il caratteristico Wappen von Koln, il mercatino sulla nave (foto in alto).

Leggi anche il post dello scorso anno: I 7 mercatini di Natale di Colonia
e come si festeggia (alla grande!) il capodanno a Colonia

Altre info su www.koelntourismus.de.

(Foto di flamouroux e tonyeplusmieux su Flickr).

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook via Feed e su Twitter!

Nessun commento