Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Il volo dell'angelo di Petrapertosa sulle Dolomiti Lucane


Per gli amanti degli sport estremi o per coloro che hanno il coraggio e la voglia di provare un'emozione unica, è possibile volare tra le montagne e i boschi ad una quota di 1020 metri s.l.m. e 420 metri dal suolo!

In Basilicata e più precisamente sulle Dolomiti Lucane tra Castelmezzano e Pietrapertosa, c'è il VOLO DELL'ANGELO, il tracciato aereo più alto e lungo del mondo. In Italia è l'unico!

I 2 borghi arroccati tra le rocce arenarie sono uniti da 2 cavi d'acciaio lungo i quali ci si lancia, saldamente imbracati e sospesi nel vuoto... raggiungendo velocità che dicono possano superare i 100Km/h!

Maggiori informazioni su:

www.volodellangelo.com

La zona è un paradiso per chi vuol praticare sport più o meno avventurosi oltre a questo che in Francia è chiamato Fantasticblade: si possono fare arrampicate su pareti alte 180 metri (difficoltà tra 3° e 5°), escursioni in mountain bike (su sentieri con pendenze anche superiori al 20%) e fare trekking culturali oltre al poco conosciuto ma affascinante Orienteering!

Qui sotto un filmato tratto da YouTube.



Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e adesso anche su Twitter!

2 commenti

Matteo ha detto...

Ciao,
abbiamo appena inauguarto un sito/blog su esperienze, eventi e festival correlati al turismo italiano.. nei giorni scorsi è stato postato un articolo in cui parliamo anche noi del celebre ed emozionante “Volo dell’angelo in Basilicata“..
Se siete curiosi di vederlo ed eventualmente esprimere un parere andate su http://www.Italianguidebook.com.
Grazie.
Matteo

Girovagate ha detto...

ok Matteo,
vado a darci un'occhiata :-)